Le migliori proteine che sono ideali e perfette per gli atleti sono quelle che possono darti una spinta senza riempire troppo il tuo stomaco e che ti aiutano quindi di fatto a migliorare le tue prestazioni fisiche in caso di necessità ed esigenza in generale, e in particolare com’è facile immaginare dopo una sessione di allenamento, sia di quelle un po’ più leggere che di fatto di quelle un po’ più intense. Anche i carboidrati sono molto importanti per chi pratica in modo regolare e con una certa frequenza del buon allenamento anche semplicemente a casa propria e oggi i carboidrati sono disponibili in molte forme e ognuno si comporta in modo diverso nel corpo. Alcuni sono anche più facili da digerire per il nostro corpo, mentre altri fanno più ingrassare e sono quindi ideali ad esempio solo per certe persone. Quando si sceglie un dato tipo di integratore alimentare da assumere durante la giornata, è buona cosa senza dubbio cercarne uno che contenga delle forme di carboidrati completamente di tipo naturale e che non venga elaborato in eccesso.

Un esempio di questo tipo di integratore alimentare è ad esempio la quinoa. Questo cereale è un pasto vegetale autoformante che non ha la fibra e l’amido di cui sono fatti la maggior parte degli altri cereali. Contiene tutti gli otto aminoacidi necessari per la sintesi delle proteine e si trovano nella parte di seme della pianta. Prendendo una porzione di questa quinoa preparata con la sua crusca e i fagioli mung, si può ottenere la stessa quantità di proteine che si otterrebbe mangiando un uovo. Se volete fare un passo avanti e trasformarla in una colazione, considerate l’acquisto di un cucchiaio di esso in forma di zucchero granulato, mescolate in una ciotola di latte e godetevelo. Clicca su questo sito web per approfondire l’argomento dell’articolo stesso, in modo tale da avere un’idea più chiara del tipo di prodotto che si intende acquistare da un dato negozio oppure anche online.

Per chi ha bisogno di una fonte proteica più completa, e le proteine del siero di latte in polvere sono la scelta migliore. Contiene proteine della caseina, il più completo dei tre tipi, che aiuta ad aumentare la massa muscolare e a diminuire invece il grasso che è presente nel nostro copro e che giorno dopo giorno si può accumulare anche in eccesso. Può essere usato come integratore alimentare o mescolato con acqua e latte per fare un delizioso frullato.