Se non si ha spazio per tenere la bici, il problema non sussiste grazie ai nuovi supporti per bici che si trovano facilmente in commercio in una varietà di stili. Come scegliere il miglior portabici da parete, da poter alloggiare in casa per tenere sospesa la propria ‘due ruote’? La scelta dovrà rispecchiare le proprie esigenze e anche il look dell’arredo per non stonare come un pugno in occhio. Il vantaggio di questi dispositivi è che si prestano ad alloggiare la bici anche in mancanza di posto, perché sfruttano la parete e, in alcuni casi, anche il soffitto. Se in garage non si bada all’estetica, quando si tratta di allestire un portabici a parete in casa bisogna fare bene attenzione a scegliere un rack che unisca all’efficienza una forma gradevole.

Se, ad esempio, dovete necessariamente tenere la bici nella zona living, dovrete impegnarvi a trovare una soluzione quantomeno elegante e mini-invasiva. Il mercato propone supporti per bici da parete di ogni tipo, anche con cromatismi ammiccanti e stili di tendenza, per cui non sarà difficile trovare il rack che fa per voi, in grado di integrarsi con gli altri complementi d’arredo senza apparire all’occhio come un corpo estraneo, ma in grado di abbinarsi e intonarsi all’ambiente. Se le bici da alloggiare sono più di una, esistono anche delle pratiche rastrelliere per collocare più biciclette al coperto, ma anche qui occorre valutare prima le proprie esigenze e gli spazi disponibili in casa. Proprio in tema di spazi, la maggior parte dei supporti bici risponde a criteri salva-spazio di estrema compattezza per non ingombrare i vani deputati ad ospitare la o le bici.

Chi ha meno spazio e non si arrende all’idea di lasciare fuori la bici alle intemperie e alla mercé di eventuali ladri, può trovare la migliore soluzione nei portabici a parete che tengono le bici sospese in verticale, anche più di una, collocate una sopra l’altra. Quanto più in alto si fissa il supporto, tanto meno sarà l’ingombro, per quanto la presenza di

questo dispositivo può dare l’impressione di una stanza più piccola. Altre info sul tema potete attingerle dal portale web dedicato https://www.sceltasupporti.it/.